La Gigliola
Immersa nell’incatevole campagna Toscana la tenuta La Gigliola domina le dolci colline con le sue geometrie di vigne, con i suoi boschi di secolari quercie e i suoi uliveti.
Da più di mezzo secolo la dedizione delle famiglia Piazzini ha reso questo 500ntesco Borgo in un gioiello di rara bellezza.
Con le sue quattro ville circondate da curati giardini, la Gigliola è un patrimonio ricco di storia e tradizioni Toscane. Qui, all’inizio del 1900, la nobile famiglia Milani prese residenza nella stupenda villa padronale, che ora, ristrutturata con gusto e rispetto dello stile rinascimentale ospita uno dei più suggestivi Eco resort dell’intera Toscana.
Il borgo della Gigliola ospita anche l’antica cappella dedicata a San Enrico, dove nel 1930, il giovane Lorenzo Milani fu chiamato da Dio a diffondere la sua parola, creando un nuovo modello educativo per i figli di famiglie povere .
L’eco Resort offre ai suoi ospiti, oltre la Villa Milani, Villa Gialla, con la sua splendida vista e piscina privata, Villa Fienile, accogliente con il suo giardino e piscina e 5 appartamenti nella Villa padronale con giardino privato e splendida piscina comune con vista sulle dolci colline della Gigliola.
La proprietà mette a disposizione anche campo da tennis, pista da bocce e pingpong.
Da non perdere la vista alle cantine dove pregiati vini riposano prima dell’imbottigliamento.
70 ettari di vigneti coltivati sapientemente regalano uve Sangiovese, Canaiolo, Merlot, Syrah, Colorino, Trebbiano Toscano e Malvasia , dalle quali vengono prodotti raffinati vini di gran corpo e sincerità.
Dalle olive Frantoiano, Moraiolo, Maremmano, Pendolino, viene prodotto uno degli Olii più fragranti e corposi italiani.
-
Provincia
-
Comune
Montespertoli -
Categoria
Agriturismi -
Servizi
Animali ammessiCampo da TennisConnessione WiFi gratuitaNoleggio biciclettePagamento carta di creditoParcheggioPiscinaSpazio giochi bimbi
nessuna recensione
Vuoi essere il primo?