Podere Il Cocco
Il Cocco iniziò ad offrire ospitalità a turisti nel 1972, quando ancora la parola agriturismo era sconosciuta. L'esperienza si è tramandata da padre a figlio al pari dei tempi, delle comodità e della sicurezza per gli ospiti. Il Cocco mantiene però la originale semplicità della vacanza in campagna: grandi spazi, grandi stanze e tanta libertà. Il Cocco deve il suo nome al condottiero "Ser Cocco Salimbeni" che nel 1400 abitava nella Rocca di Castiglione d'Orcia e con le sue milizie controllava la Via Francigena.
IL COCCO GRANDE
Casa ideale per una famiglia o per un gruppo che vuole cucinare in un ambiente tipico delle anche fattorie toscane. Le scale in pietra accanto al Forno a legna portano nella Loggia e nella sala. Dalla sala si accede alle due camere matrimoniali, alla cameretta singola con studiolo, alla cucina e al bagno con doccia. La cucina è fornita di stoviglie, frigorifero con Freezer, lavastoviglie e su richiesta TV.
IL COCCO PICCOLO
Appartamento ideale per giovani in coppia o per gruppi di amici. Questo appartamento era la casa del Fattore, una casa luminosa, con ampie finestre, due camere matrimoniali, bagno con doccia e cucina. Una porticina permette di unire gli appartamenti e di usufruire di tutto lo spazio tipico di una casa per famiglie numerose.
IL BED & BREAKFAST
Camera matrimoniale con bagno.
SOSTA CAMPER
Un grande piazzale tra la pineta e il bosco con immensa vista panoramica sull'Abbazia di Sant'Antimo e il Monte Amiata.
DEGUSTAZIONI nel PERCORSO PAESAGGISTICO
Chi a piedi o in bicicletta va alla Civitella etrusca o all'Abbazia di Sant'Antimo può fermarsi al Cocco per riposarsi e gustare il nostro vino.
-
Provincia
-
Comune
Montalcino -
Categoria
Agriturismi -
Servizi
Animali ammessiConnessione WiFi gratuitaPagamento carta di creditoParcheggioRistorante
nessuna recensione
Vuoi essere il primo?